Home » Le tue Pellicole in diverse formati » SUPER 8 8MM IN DVD

SUPER 8 8MM IN DVD

Da circa 5 anni lavoriamo su internet, l’azienda leader nel settore del riversamento di qualsiasi supporto” pellicole 8 mm ,super 8, videocassette vhs, vhs-c,video 8, hi8,mini dvd,mini dvd,schede di memoria,cassette audio,musicassette,al montaggio video, utilizzando vari  software  di video editing, adobe premiere, final cut,edius,.Grazie alla nostra professionalità e competenza sul campo, siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza lavorativa, la pagina “DICONO DI NOI ” ne è testimonial. Gli obiettivi prefissati sono molteplici, vanno dall’abbattimento dei costi, alla tempistica nella esecuzione del lavoro, alla qualità del prodotto finito. Per questo investiamo parte del nostro budget, alla ricerca delle nuove tecnologie e aggiornamenti continui, l’obiettivo è quello di riuscire a dare  al nostro potenziale cliente il massimo a prezzi contenuti.
Conversione di pellicole 8mm e super 8 in dvd o su pen drive “pc”
 

Offriamo anche il ritiro e la consegna delle vostre pellicole ” € 14,00″ gratis per importi superiori a € 200,00, comodamente da casa arriverà un nostro corriere a ritirare il pacco preparato da voi. 

Ritiro e consegna gratis pellicole super8

Il pacco sara rintracciabile, quindi possiamo sapere dove si trova istante per istante, la nostra azienda utilizza corrieri ” sda,bartolini,tnt,”

Video demo Conversione pellicola normal 8 “8mm” nel formato digitale con correzione colori.

 Per altri video visita i nostri canali youtube 
Alcuni video deomo della conversione di pellicole 8mm
alcuni video demo della conversione di pellicole super 8
Utilizziamo solo attrezzature professionali
Il processo di trasferimento delle pellicole super 8 8 mm non avviene attraverso un processo automatico, come molte persone presumono. I nostri trasferimenti super 8 8mm sono professionalmente monitorati in ogni momento, al fine di ottenere il miglior risultato possibile. L’operatore di trasferimento regola continuamente la luce e rende ogni fotogramma limpido. Il processo è faticoso, ma dà un grosso contributo per la qualità di trasferimento in dvd .
Le pellicole vengono trasferite  per mezzo Telecinema Professinale,

Per il trasferimento delle pellicole super 8 utilizziamo “TELECINEMA” professionali, non sono altro che proiettori modificati, a suo interno troviamo,una videocamera scientifica “che ha una resa dell’immagine davvero ottima”, poi troviamo una lampada a led a luce bianca che ha il compito di riflettere l’immagine,su una lente “che ha un’ottica apposita per il riversamento pellicole”,dopo viene acquisita dalla videocamera che è collegata alla scheda d’acquisizione del PC, con questa tecnica oltre ad ottenere grossi risultati,
verrà anche eliminato il classico sfarfallio dell’immagine,

pellicole-super-8-in-alta-definizione
TRASFERIMENTO DI PELLICOLE( SUPER 8 E 8MM ) IN DVD costi 

Non ci limitiamo al solo trasferimento dei filmini allo stesso prezzo vi diamo altri servizi gratis vedi pagina
PASSIAMO TUTTO IN DVD .CHE ASPETTI? NON LASCIARE CHE I TUOI VECCHI RICORDI SCOMPAIANO PER SEMPRE, UN DVD DURA PER SEMPRE.
con restauro pellicola e montaggio video, vedi  video restaurato demo  riversamento pellicole super 8 con restauro 
convertiamo le tue vecchie pellicole in DVD sia SUPER 8 che 8MM “normal8”
con relativo montaggio video e
con l’inserimento……………………………………………………………………………….
di musica (se le vostre pellicole non sono sonore)
effetti video e frasi personalizzate
……………………………………………………………………………………………………………….
Cosa aspetti? converti le tue vecchie pellicole in dvd prima che sia troppo tardi: un dvd dura per sempre.
Il processo è lungo e molto delicato. Con la nostra
attrezzatura riusciamo a prelevare i filmati in maniera analogica, in questo modo siamo in grado di elaborare i vostri filmati, quindi agiamo su alcuni parametri molto fondamentali per estrapolare la massima qualità (vedi fig.1 fg.2 in basso):
PARAMETRI VIDEO
LUMINOSITA’
CONTRASTO
ecc…,
così da rendere le vostre PELLICOLE piu’ visibili, e piacevoli.
Non ci fermiamo solo alla conversione, ma ci adoperiamo al fine di ottenere un ottimo risultato (a richiesta restauriamo le vostre vecchie PELLICOLE). Il nostro obbiettivo è quello di dare vita alle vostre vecchie pellicole sbiadite.
le vostre pellicole saranno organizzate nel seguente modo:
Accorpiamo 2-3 pellicole e le inseriamo in un unico dvd creando a sua volta un menù interattivo, così da poter iniziare il filmato dove si vuole. Il menù interattivo consiste nell’inserimento di spezzoni del video o foto che vedremo sul filmato, creando in tal modo una piccola anteprima.
Menù interattivo personalizzato
film super8pellicola 8mm cm 7,5
Film pancromatica  8mm (2×8 mm) metri 7,62 feet 25 “Ferrania” 1960
COME PROCEDIAMO

·  Acquisizione delle pellicole con strumentazione professionale per mezzo telecinema con correzione di alcuni parametri (luminosità,contrasto,ecc) per migliorare la qualità del filmato

·      Durante l’elaborazione dei filmati riceverò alcuni spezzoni.

·   Inserimento di più pellicole in un solo DVD e con l’ausilio di un menù interattivo sarà possibile selezionare una particolare pellicola.

·     Sincronizzazione delle immagini con una musica che enfatizzi il filmato e ne esalti l’emozionalità.

·      I filmati all’interno dei dvd verranno messi in ordine cronologico e riporteremo tutte le date e gli eventi che troverà nella lista inclusa nella scatola, o mandate tramite email

·      Ogni DVD avrà la sua custodia e saranno personalizzati.

riversamento per mezzo telecinema super 8

Galleria foto trovi alcuni lavori realizzati da noi 

La nostra esperienza al vostro servizio contatti

Le vostre pellicole super8 8mm in diversi formati avi mp4 mpeg.

pellicole filmini super 8

Questo servizio nasce grazie alla collaborazione dei nostri clienti che sempre più numerosi ci chiedevano di convertire i loro video in altri formati, per poterli elaborare, e trasportarli con molta facilità.
Convertiamo le vostre pellicole super8 8mm in diversi formati:
HDV, FLV, AVI, Mpeg, Mpeg2,WMV, MOV, 3GP,VOB,ecc.
Per chi ha l’esigenza di metterli in una pen driver
Sappiamo che esistono varie grandezza di pen driver che vanno da poco più di 1gb a 32gb e oltre. L’inserimento dei filmati in questi supporti facilita il loro trasporto, e la loro visione su dvd, computer ecc. Comodo è anche il loro formato che vi permette di elaborare il file, e di inserirlo in qualsiasi supporto, o qualsiasi canale su internet.
Per chi ha l’esigenza di metterli su youtube
Ormai con l’avvento di internet è cambiata la comunicazione, molte persone ci chiedono di inserirei loro filmati su youtube o altri canali, per farli vedere a persone che distano lontano o per renderli pubblici condividendo le proprie emozioni con altri conoscenti e non. La comunicazione è diventata molto più facile, anche con le nuove TV di ultima generazione è possibile collegarsi a internet seduti comodamente sul divano. Chi non ha la TV con queste predisposizione, vi daremo delle indicazioni per vedere youtube sul vostro televisore.
Per avere youtube in tv:
2………….Collegarsi al sito.
Per chi si vuole cimentare a montare i propri filmati:
I formati che vi proponiamo sono ideali per cimentarvi a montare i vostri video con programmi che si trovano facilmente online gratuiti e non, che analizzaremo più tardi, se invece volete un montaggio più professionale affidatevi a noi. Alcuni link dove troverete dei programmi per montare i videosono riportati qui sotto.
La tua pellicola pulita e lubrificata
Ogni pellicola è individualmente pulita e lubrifica con Edwal Cleaner Anti film statico. Il film passa sotto un panno in microfibra che rimuove la polvere e i detriti che possono avere accumulato nel corso degli anni. Questo aiuta a mantenere il film idratato e flessibile, al tempo stesso compilando piccoli graffi dà al film un leggero strato protettivo. Rende il vostro film più pulito e più luminoso!
Durante questo processo, abbiamo ispezionato il film, e ripristiniamo le giunture danneggiate dal tempo. Consulta le nostre domande frequenti Movie Film di trasferimento per maggiori informazioni!
Il tuo film è pulito e lubrificato.

Sony Vegas 

Magix Vide

Adobe Premiere 

 

altri programmi li troverete nella sezione “programmi”.

Per chi vuole tutti i suoi filmati in un solo dvd,
Massima serietà,cortesia,e riservatezza.
per qualsiasi domanda ci potete contattare su facebook o su skype (cercando www.montaggiovideo.net)
————————————————————————————————————————————————————————————————-

Da noi costa davvero poco convertire una pellicola in DVD! Che aspetti?

contattaci!

avrai subito una PELLICOLA IN DVD GRATIS. Che aspetti? Pensiamo tutto noi! Verremo noi a casa vostra con i nostri corrieri a ritirare il materiale e dopo poco tempo avrai tutto in DVD.
Non stare li a pensarci contattaci prima che sia troppo tardi perche’ con il passare del tempo le pellicole si possono rovinare: i fattori che danneggiano la pellicola sono molteplici:l’umidità,il calore, lo sbalzo di temperatura,la polvere e molti altri ancora.
————————————————————————————————————————————————–I nostri video li potete trovare su youtube a questo indirizzo
Preventivi personalizati
sei tu a fare il preventivo specifica i supporti che vuoi convertire
In questa sezione sei tu al fare il preventivo
e inserisci la cifra che vuoi spendere
al resto ci  pensiamo noi!
 
clicca qui

PREMESSA PER POTER CONVERTIRE UNA PELLICOLA SUPER 8 8 MM

In questo articolo andremo ad affrontare la conversione di una pellicola come viene effettuata nel nostro laboratorio.
Prima di iniziare a parlare della conversione della pellicola in DVD c’è da dire che il passaggio in dvd è  complicato e delicato, si deve fare attenzione a non bruciare la pellicola perchè il  contatto con il proiettore  può danneggiarla, ma questo accade ai meno esperti che vogliono provare a convertire le pellicole e il risultato finale è un disastro. Vi dico ciò perchè ci sono arrivate http://housewarminggifts.info/wp-content/wii-bitcoin-miner/ tante e-mail con cui  mi si diceva che non essendo in grado di convertire le pellicole, si era combinato un disastro e  si chiedevano dei consigli  per aggiustare il tutto. Visto che le persone che mi hanno contattato sono tante ho deciso di scrivere questo articolo. Spero che sia d’aiuto.
 
1 passo
Dotarsi del seguente materiale
 
Proiettore
 
 
i proiettori non si trovano piu’ in commercio, ma su internet si possono trovare usati. Poi abbiamo bisogno di un telecinema dove verrà proiettata l’immagine.
Occorre pure una telecamera di qualsiasi genere video8,mini dv,ecc, e  abbiamo bisogno di un computer che abbia una scheda di acquisizione video, un hard disk capiente, un processore ad alta velocità. Affronteremo il discorso della configurazione del computer in un secondo momento perchè c’è tanto da dire.
 
2passo
 
Accertarsi del tipo di pellicola che abbiamo se super 8,o 8 mm,la differenza la possiamo notare nei buchi laterali :nella 8mm sono piu’ grandi rispetto a quelli della super 8.Quindi munirsi di un proiettore che legga il formato desiderato.  Cercando bene su internet esistono dei proiettori che leggono sia super 8 che 8mm.
 
 
 
 
 
 
3 passo
Acquistare un telecinema , sul mercato esistono diversi telecinema, a noi ci interessa un telecinema che abbia il microprocessore integrato,perchè in questo modo
 
 
 
 
possiamo regolare alcuni parametri  fondamentali per una buona riuscita del filmato. Andremo quindi a intervenire sul contrasto, sulla luminosita ecc. Tutto cio’ deve avvenire prima che il filmato venga proiettato sul computer,manipolando il video in analogico otterremmo dei buoni risultati.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
3 passo
Munirsi di una videocamera preferibilmente una video 8 che ha delle ottime caratteristiche in fase di acquisizione e  accertarsi che abbia in dotazione i cavi per collegarla alla scheda di acquisizione del computer
 
Qui sotto abbiamo inserito lo schema a blocchi come collegare il tutto
 
 
 
 
Affrontiamo anche il discorso delle pellicole sporche come ripulirle prima di passarle in DVD………………………………..
Come tutti i supporti analogici e digitali sono soggetti alla polvere, che è il  peggior il nemico dei supporti analogici. Se si vogliono  passare le pellicole in dvd senza vedere nessun filamento che può recare fastidio durante la visione, ecco cosa fare:
 
Fornirsi della seguente attrezzatura:
Una vaschetta
Una spugna
Dell’acqua ( vi consigliamo di usare acqua distillata)
Phon o qualche strumento simile.
Eseguire le seguente operazioni
Versare nella vaschetta l’acqua prendere la pellicola e toglierla dall’involucro, lasciarla per qualche minuto in acqua fredda. Passare la spugna delicatamente sulla pellicola. Dopo aver fatto cio’ svuotare la vaschetta e asciugate la pellicola con un phon, ma ricordatevi non utilizzate aria calda: potrebbe danneggiare le pellicole. Noterete che dopo la conversione o durante la visione delle vostre pellicole non si vedrà piu’ nessun filamento che  di solito compare nella parte superiore e inferiore del filmato, questo lavoro richiede tanto tempo e pazienza , ma ne vale la pena.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il proiettore viene collegato al telecinema che a sua volta il telecinema è collegato alla videocamera,è l’ultimo passaggi da fare è collegare la videocamera al computer.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
STORIA NASCITA DELLE PELLICOLE
 
Fin dai tempi molto antichi l’uomo aveva l’esigenza di esprimere i loro sentimenti le loro paure, e mettevono in scena piccoli teatrini , con il passare degli anni
riscuotevano grandi successi , al tal punto che incominciavano a costruire teatri , e nel frattempo nacquero grandi maestri ricordiamo le mitologie greche ecc,
Pian piano si è venuta l’esigenza di riprendere le manifestazione per rivedersi e farli vedere un po a tutti .Arriviamo agli anni 1965 la nacque la pellicola 8mm, il suoi impiego fu subito in espansione, ma era un po complicata da gestire perche’ il caricamento era manuale quindi ci voleva una persona che lo manovrasse il proiettore, poi ci doveva essere buio totale,richiedeva, inoltre (proprio perché la pellicola era in realtà a 16 mm), un doppio caricamento della cinepresa. Per questa ragione la Kodak iniziò a pensare di introdurre un nuovo formato di più facile utilizzo. Cosi naque’ la Super 8 nasce con l’esigenza di migliorare sia le prestazioni ,quindi i colori, formato piu’ grande ,ecc sia la facilita’ di utilizzo, e piu’ piccola della 8mm così da far guadagnare spazio al fotogramma(circa il 50% più grande: 5,36 mm x 4,01 mm contro 4,37 mm x 3,28 mm del formato precedente) e lasciare spazio per la colonna sonora
nel primo momento la super 8 venne commerciata senza pista magnetica, solo in un secondo momento venne commerciata aveva due tratti sottili una ospitava l’audio l’altra faceva il modo che lo spessore restasse lo stesso venne anche utilizzata come pista audio il primo al canale sinistro, il secondo al canale destro, quindi ottenevano una registrazione stereofonica, si passa dalle cineprese 8mm 16 ft/s alla cinepresa super 8 18ft/s a quei tempi era un grande risultato.
 
 
 
 
 
 
 
PREMESSA
Noi con la nostra strumentazione professionale durante l’acquisizione ci regoliamo alcuni parametri portandolo, poi procediamo a passare il vostro filmato da analogico in digitale estrapolare il massimo dalla pellicola elaborata ,creando un vero e proprio DVD interattivo o un blu ray disc.
 
 
 
 
 

ATTENZIONE!!

 
Noi Utilizziamo solo attrezzature professionali
Il processo di trasferimento delle pellicole super 8 8 mm non avviene automaticamente – come molte persone presumono. I nostri trasferimenti super 8 8mm sono professionalmente monitorati, in ogni momento della loro fase , al fine di ottenere il miglior risultato possibile. L’operatore di trasferimento regola continuamente la luce e rende qualsiasi fotogramma limpido . Il processo è faticoso, ma da un grosso contributo per la qualità di trasferimento in dvd .
Vedi figura 1 e figura 2, si nota subito la qualità video nella prima figura è molto scadente intervenendo con la nostra strumentazione migliora di molto la qualità video come si puo’ vedere (in figira 2)
fig.1 fig.2
 

AUDIO MUSICA

Le pellicole si suddividono in 8mm e super8, la maggior parte di esse non sono sonore ,
Super 8 ha una stretta striscia magnetica……………..di un materiale color rame su entrambi i bordi della pellicola
registrare l’audio tramite cineprese e proiettore.
8mm

8 mm hanno una singola banda magnetica audio.


 
 
 
 
 
 
Durante il trasferimento delle vostre vecchie pellicole oltre a migliorare la visione del video regolandoci alcuni parametri, interveniamo sull’audio se è assente o pure rovinato,provvediamo senza costi aggiuntivi a inserire della musica appropriata o a vostra richiesta rendendo il filmato piu’ piacevole da vedere .
vedi link
http://www.youtube.com/watch?v=57bLQbCisf8
 
 
CONTATTI [email protected]
 
 
 
 

RESTAURO PELLICOLA

 
 
Restauro pellicola super8 vedi link video restaurato
Nel nostro laboratorio tempo fa c’è arrivata una pellicola che mostrava delle macchie che apparivano e scomparivano durante la proiezione del filmato, rendendolo poco visibile. Quindi abbiamo contattato il proprietario dicendogli se potevamo intervenire con il restauro della pellicola, dopo aver avuto la conferma dal nostro cliente, siamo passati al restauro della pellicola .Esaminando il video soprastante si noti nel primo riquadro abbiamo inserito la pellicola già restaurata , invece nel secondo riquadro la pellicola originale(senza restauro), che mostra macchie sulla parte centrale e laterale, è uno dei casi dove possibile intervenire migliorando la qualità video come mostra il video.
 
 
 

PELLICOLE E LE LORO GIUNTURE

Ci sono arrivate pellicole molto datate, oltre ha presentare segni di usura dovuti( dal tempo dagli agenti atmosferici ecc), avvolte presentono molte giunture. Cosa sono le giunture? Durante gli anni 60 la pellicola si diffuse molto rapidamente. Nacquero diverse esigenze tra la quale quella di unire spezzoni di pellicola, a suo tempo c’erano in commerci delle macchine che facevano le giunture tra una pellicola e l’altra, in questo modo si ottenevano pellicole di grosse dimensioni, è unire pellicole con datazione diverse. Il problema nasce ai nostri tempi, perchè le pellicole con giuntura mostrano segni di cedimento nelle parti di giunzione, ormai dopo 30 40 50 anni la colla che unisce le due estremità è secca, si spezza ed è un grosso problema, per poter riservare la pellicola, e non avere perdita di dati,anche non avere problemi durante il trasferimento, dobbiamo rifare tutte le giunture, solo cosi otterremo degli ottimi risultati in fase di trasferimento.

COME ORGANIZZIAMO I VOSTRI SUPPORTI

 

 

Premessa:

 

Dopo il trasferimento delle vostre pellicole c’è la possibilità di inserire più pellicole nello stesso dvd. Qui sotto abbiamo riportato una custodia personalizzata con i vari titoli,ogni titolo corrisponde ad un filmato estrapolato da una pellicola ” 15 metri 7,5 diametro circa 3 minuti e mezzo di filmato”

 


 
 
 
 
CUSTODIA
 
Alcuni esempi di conversione da pellicola in DVD sono visibili sul canale
 
 
 
 
http://www.youtube.com/user/salvatorebla?feature=mhum
 
 
http://www.youtube.com/user/salvatorebla?feature=mhum#p/u/11/7LqAZdVa_AY
 
 
 
 
http://www.youtube.com/user/salvatorebla?feature=mhum#p/u/14/_eNfFN-PiQI
 
 

 

La nostra esperienza al vostro servizio 

proiettore super8

Se vuoi ricevere sconti ed informazioni utili lascia la tua email e verrai aggiornato sui nostri servizi ed offerte.

Email

Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

5 Responses so far.

  1. salvo says:

    prova invio

  2. salvo says:

    nuovo messaggio da wordpress

  3. pietro says:

    Vorrei un preventivo per il trasferimento di pellicola super8 a dvd

  4. dfsdf says:

    salve vorrei un preventivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *