Home » Riversamento in DVD » Riversamento vhs,hi8,video8,vhs/c(pulizia)

Riversamento vhs,hi8,video8,vhs/c(pulizia)

[email protected]

Puoi ricevere sconti

Notizie utili

Riversamenti  gratis

E tante altre offerte  che puoi scoprire solo se

clicchi qui

RIVERSAMENTO DI QUALSIASI SUPPORTO IN DVD

 

Riversiamo qualsiasi supporto(8mm,super8,vhs,vhs-c,video8,hi8,mini dv) in dvd o in formati da voi richiesti.

La nostra esperienza è al vostro servizio seguici su facebook riceverai notizie utili e sconti.

Potete  ricevere aggiornamenti in tempo reale del vostro lavoro qualora decidessi di trasferire i vostri supporti. Ci trovate  online tutti i pomeriggi dalle 16:00
alle 20:30 per rispondere a tutte le vostre domande.
Un servizio originale per dare la massima assistenza a coloro che vorrebbero trasferire i propri supporti in dvd o altri formati.

COSA FARE


Avete delle cassette (vhs, vhs-c, pellicole,hi8,video8,ec) e vorreste riversarle in digitali? Mandateci un’email a [email protected], o cliccate su facebook

la risposta sarà immediata, vi stileremo un preventivo che terrà conto del numero dei supporti che vorreste riversare, adottando la formula più converti meno spendi. Siamo molto competitivi sul mercato perchè  lavoriamo con alta professionalità a prezzi bassi vedi link http://www.montaggiovideo.net/dicono-di-noi/.

Per farci recapitare il materiale ci sono due opzioni:

Il pacco lo ritiriamo noi….

Imballate il tutto e saremo noi, senza nessun costo aggiuntivo a ritirare il pacco, basta che ci comunicate l’indirizzo del ritiro con relativo recapito telefonico;  al resto pensiamo tutto  noi. Appena ricevuto l’ordine di ritiro, vi manderemo tramite email una bolla da applicare sul pacco , il giorno successivo verrà  un corriere (TNT) a ritirarlo. I tempi di lavorazione cambiano a secondo del numero di supporti da trasferire da( tre giorni ,max 20 lavorativi),  durante la lavorazione dei vostri supporti cercheremo di recuperare tutto il materiale possibile digitalizzandolo cosi sarà messo al sicuro per sempre poiché un dvd dura un’eternità. A vostra richiesta i filmati possono essere messi su un’unico dvd o in più dvd,  in hard disk,su chiavette usb o su blu ray.

Oppure ce lo inviate voi

Per informazioni su quando e dove potete inviare il materiale basta contattaci su facebook o su skype, o mandate un’email.

ACQUISIZIONE AUDIO VIDEO

L’acquisizione è un processo molto importate per ottenere ottimi risultati, un video acquisito male si vede subito, perchè ha l’audio in ritardo,e l’immagine si vede a tratti,noi con la nostra strumentazione siamo in grado di ottenere  ottimi risultati .

FORNIAMO DIVERSI FORMATI VIDEO

Siamo in grado di darvi i vostri video nei vari formati digitali

 

lista presa  clicca qui 

  1. 3gp (Mobile)
  2. ASF
  3. AnimGIF
  4. AVI
  5. DivX
  6. FLV (Macromedia Flash)
  7. SWF (Macromedia Flash)
  8. MPEG
  9. MP4V
  10. OGM Ogg Vorbis video container format
  11. WMV
  12. QuickTime (MOV)
  13. MKV (Matroska Video)
  14. NBR (Neverball Replay)
  15. RM (Real Media)
  16. VOB
  17. SVI (Samsung Video)
  18. dlx

Per un montaggio futuro, per inserirli su una penna drive,o su un hard disk, utilizzeremo una   codifica che ci permetterà di ottenere ottimi risultati, il video  non subirà nessuna perdita di qualità, indipendentemente della grandezza  del filmato vi sapremo consigliare in base alle vostre esigenze quall’è.


Per qualsiasi informazione  siamo a vostra completa disposizione

[email protected]

Come conservare e Cura  le video cassette

Quando si registra le vhs, video8, hi8, con si pensa di conservare le cassette con cura o meglio non si fa caso alla giusta conservazione, poi li vediamo e rivediamo più volte,inconsciamente andiamo a rovinare il nastro perchè con il passaggio su un videoregistratore,o su una videocamera il nastro fa un movimento  orario e antiorario, secondo il nostro volere,in tal modo questo si usura con il  passare del tempo. La realtà è che i nastri e i film possono iniziare a degradarsi in appena 5 anni, di solito a causa della scarsa tecnica di archiviazione video,e dalla ripetuta visione(usura).

La prima cosa da capire è che la videocassetta non è mai stata progettata per essere una soluzione a lungo termine di stoccaggio. E ‘stato principalmente progetta per essere facile da usare e facile da copiare. La buona notizia è che con una corretta conservazione si può prolungare la durata della videocassetta (da anni, non decenni …), e per questo che vi consigliamo vivamente di trasferire i vostri video in digitale.

le vostre vhs

 

videoregistratore vhs a quattro testine

Dove sono le tue videocassette in questo momento? Sono in una scatola da scarpe? in soffitta o nel garage? sono piene di polvere?

Cosa fare   principi fondamentali:

  • Non aprire la cassetta o toccare il nastro meno che non sia una necessità assoluta.
  • Non lasciate che la temperatura regolarmente superare i 70 gradi
  • Non lasciate che la umidità superiore al 20 al 30%
  • Evitare di conservare i vostri nastri video in una stanza con esposizione al sole
  • Tenere i nastri nelle loro custodie quando non  sono in uso.

Sono degli accorgimenti fondamentali, da eseguire alla lettera.

Come prendersi cura correttamente delle videocassette

Occorre conservare i nastri video  da umidità, calore in eccesso,  polvere. Una volta che eseguiamo queste piccole regole molto fondamentali , ci sono altre questioni ambientali,che di solito trascuriamo.

  • Non archiviare i nastri video accanto al   televisore,perchè  crea dei campi elettromagnetici che potrebbero  danneggiare le videocassette rapidamente nel tempo.
  • Si raccomanda di riavvolgere i nastri non lasciarli a metà. Ciò consentirà di ridurre la tensione che c’è tra una estremità e l’altra del nastro.
  • Non portare i vostri nastri  in auto. Anche una giornata moderatamente soleggiata, la temperatura può facilmente superare i 90-100 gradi.
  • L’odore del contenitore in cui i vostri nastri video sono stati memorizzati. Se si sente odore di aceto o altri odori, è probabile che i nastri sono in una fase di accelerato decadimento .

Degradazione del nastro

Le cause principali di degradazione di un nastro sono : tempo, stoccaggio, manipolazione e impiego.

Tempo

      : con  il passare del tempo i componenti di una videocassetta degradano.Cosa più importante le particelle magnetiche che contengono i dati diventano instabili.

Stoccaggio: L’ambiente in cui si conserva il nastro può accelerare il processo di degradazione. Le particelle magnetiche rispondono a fattori ambientali come le variazioni di temperatura, temperature estreme, umidità, inquinamento, influenza dei  raggi solari.

Manipolazione: Una cattiva manipolazione può espiare il degrado del supporto. Evitare di far cadere il nastro o di toccare il nastro con le mani specie se sono sudate,il sudore contiene un’altissima quantità di acido,così da trasferire polvere, sporco e grasso su nastri .

Usa: La qualità del vostro registratore è importante, se è sporco,può provocare grossi danni e recare graffiature al nastro.Ogni volta che si usa un nastro si ha un’attrito tra la macchina e il nastro e da ciò si verifica il processo di degradazione ..

Tuttavia ci sono molti fattori che contribuiscono alla longevità di un nastro video, la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che la durata è di 8-12 anni.Tuttavia col passare del tempo i nastri continuano a degradare. Si consiglia di trasferire i nastri al digitale entro i cinque anni. Per trasferire i nastri su DVD con facilità,

andate in: video di trasferimento pagina

Per iniziare e mettere a  sicuri i tuoi ricordi   contattaci

Siamo in grado di mettere al sicuro i tuoi supporti per sempre, e li potrai vedere e rivedere senza nessun problema.

8MM

SUPER8

VHS

VHS-C

VIDEO8

HI8

MINIDV

HDV

PEN DRIVER

SCHEDE DI MEMORIA

COME ORGANIZZIAMO I VOSTRI SUPPORTI:

1…………………Per prima cosa le ripuliamo dalla polvere e  se c’è bisogno andremo a lubrificarli senza costi aggiuntivi, questo passaggio è molto importante perchè darà lucentezza al video.

2…………………Passaggio in digitale con strumentazione professionale, prima di passare il video in digitale se è il caso ci regoliamo alcuni parametri, che sono luminosità, contrasto,ecc.Andremo a togliere gli spazzi vuoti,le parti che non si vedono, dando continuità al video.

3…………….  Dopo aver acquisito il filmato lo elaboriamo dandovi il formato da voi richiesto.Se in futuro vorreste montare il proprio video vi  daremo un formato tipo(HDV, FLV, AVI, Mpeg, Mpeg2, Mpeg4, WMV, MOV, 3GP) sono dei formati facili da manipolare e qualsiasi programma di video editing li può aprire,detto questo veniamo a noi, dopo l’acquisizione del filmato o dei filmati  realizzeremo un vero e proprio DVD multimediale.

IL TUO DVD MULTIMEDIALE

In figura come si può vedere ,è stata riportata una vecchia vhs in dvd, nel passaggio in dvd abbiamo sistemato il video che presentava un quadro non regolare,

quindi abbiamo optato per un filmato in formato  16:9.

Il formato  16:9 è alla base di tutti i formati ad alta definizione , lo troviamo anche in televisione

Il 16:9 corrisponde ad un formato più largo del classico 4:3, detenendo il 33% in più di visione rispetto a quest’ultimo, se si tiene costante l’altezza dello schermo. Il 16:9, essendo più grande in larghezza, è uno dei formati che più si avvicinano alla visione umana, in quanto i due occhi hanno, nel complesso, un angolo di visione più esteso orizzontalmente che verticalmente.

Dopo quest’ultima operazione  abbiamo digitalizzato il filmato, creando un menù interattivo per poter scegliere da dove iniziare a vedere il filmato.

In un secondo momento abbiamo realizzato la copertina con fotogrammi  estrapolati dal filmato, la stessa procedura è stata applicata per la realizzazione del dvd.


Come procediamo………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Il lavoro viene organizzato nel seguente modo: dopo tutti i passaggi elencati sopra,raccogliamo i vostri video nel nostro hard disk quindi li prendiamo ess:

video1  (compleanno mamma)

video2  ( battesimo Mattia)

video3 ( gita fuori porta)

Li  inseriamo in un DVD, il numero dei video che inseriremo dipende dalla loro grandezza. In questo modo otteniamo dei grossi vantaggi, avremo diversi video in’unico DVD.

Per poter scegliere da dove iniziare a vedere i DVD creeremo un menù interattivo, quindi non ci sarà bisogno di portare avanti e indietro il dvd.

Tutto sarà correlato con custodie numerate ess.

Volume1

Compleanno mamma

battesimo Mattia

gita fuori porta

Volume2

Volum3

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..DVD PERSONALIZZATO

Copertina personalizzata

DVD personalizzati con immagine dei due fratellini.

Abbiamo montato i primi anni dei due fratellini come chiesto dalla mamma

In studio ci sono arrivate delle minidvd e tanti file digitali all’incirca 20 ore di filmati.

Con molta pazienza e passione abbiamo selezionate le parti che per noi erano molto importati per la realizzazione dei dvd, grazie anche alla collaborazione della mamma che ci ha inviato alcuni brani che per lei erano molto significativi.Il montaggio è stato molto faticoso e impegnativo, ma alla fine è venuto fuori un ottimo lavoro la cliente è rimasta molto soddisfatta (vedi commento su facebook,o sulla pagina dicono di noi)

Trasferimento da analogico in digitale

A vostra richiesta possiamo personalizzare il dvd,stampandoci sopra  una foto o dati vari.

Come passare le vostre Vhs in dvd :

Munirsi di un vecchio videoregistratore vhs,  assicuratevi che nell’estremità di esso ci siano  due usciti  audio e video, altrimenti munirsi dell ‘adattatore scart in figura

Importante disponendo la linguetta dell’adattatore su OUT (e non su IN).

Se si vuole ottenere ottimi risultati procedete in questo modo:

1)Munirsi di  scheda d’ acquisizione video sul mercato ce ne sono diverse ma vi consiglio di comprare schede della pinnacle sono ottime per l’acquisizione delle vostre vhs.

2) Un ruolo fondamentale gioca il vostro  computer,  perchè vi dico questo ,se disponete di un vecchio computer con la  CPU che gira a bassa frequenze, e disponete di poca ram, non avete un hard disk  molto capiente vi





Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>