Home » 1...Servizi(montaggio video) » Riversamento pellicole”filmini” super8 8mm

Riversamento pellicole”filmini” super8 8mm

Da circa 10 anni lavoriamo su internet, l’azienda leader nel settore del riversamento di qualsiasi supporto: pellicole 8 mm ,super 8, videocassette vhs, vhs-c,video 8, hi8,mini dv, mini dvd, schede di memoria, cassette audio, musicassette. Per il montaggio video utilizziamo vari  software  di video editing, adobe premiere, final cut, edius. Grazie alla nostra professionalità e competenza sul campo, siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza lavorativa, la pagina “DICONO DI NOI ” ne è testimonial. Gli obiettivi prefissati sono molteplici, vanno dall’abbattimento dei costi, alla tempistica nella esecuzione del lavoro, alla qualità del prodotto finito. Per questo investiamo parte del nostro budget, alla ricerca delle nuove tecnologie e aggiornamenti continui. L’obiettivo è quello di riuscire a dare  al nostro potenziale cliente il massimo a prezzi contenuti.

RIVERSAMENTO 8MM E SUPER8 

                            Scanner cinematografico universale MovieStuff RetroScan; risoluzione nativa 1296 x 964 pixel

con videocamera 2k

per saperne di più visita la pagina  visitate la pagina riversamento pellicole super8 8mm 

Trasferimento pellicola 8 mm e super 8 con scanner 2k

CANALE VIDEO

Offriamo anche il ritiro e la consegna  in tutta ITALIA. Voi preparate  il pacco,  al resto  pensiamo  noi, per  saperne  di  più.

Clicca qui

Conversione super8 8 millimetri in dvd o in digitale

Avi-mp4-mpeg-mov.

Tante soluzioni al vostro servizio.

Perché scegliere i formati digitali. Essi vi permettono di visionare i filmini su qualsiasi piattaforma, potete anche modificarli con qualsiasi programma di video editing free, quindi inserire titoli, musichette, tagliare, cambiare il formato e altro. Alcuni formati vi permetteranno di collegare la penna usb, o l’hard disk esterno su tv o lettori con ingresso usb, e visionare i video. Si pssono anche inserire su youtube, per condividerli con i vostri cari o amici.

Perché scegliere il formato AVI non compresso

Vedi video clicca qui 

Questa tipologia di formato vi  permetterà di elaborare i file con qualsiasi programma di video editing, quindi tagliare, inserire scritte, musica ect, se non avete  nessun programma per il montaggio video,  e volete  rielaborare i filmini,  vi daremo una cartella con alcuni programmi free, sono scelti da noi e già testati.

Perché scegliere il formato MP4

Vi daremo il formato 1080 in HD , Se volete  visionare  da subito oltre al pc, anche su tv e lettori con ingresso usb, i films.

Non ci limitiamo  al  solo trasferimento, ma compreso nel prezzo vi diamo tanti altri servizi completamente gratis. Come il ripristino del video.

per altri video cliccare andare alla pagina video dimostrativi 

RIVERSAMENTO FILMINI 8MM E SUPER8 IN DVD CON CUSTODIE E DVD PERSONALIZZATI

VEDI VIDEO

Vuoi i tuoi video in dvd ?


Pronti per essere inseriti sul lettore dvd e visti

I dvd verranno organizzati in questo modo, vedi video

Un dvd ha una capienza di circa 4 gb, noi inseriremo solo un’ora di filmato per avere una qualità migliore (anche se è possibile inserirne di più ma a discapito della qualità).

Le misure standard  dei super8 , 8mm 

In fase di montaggio video rispettiamo l’ordine cronologico riferito dal cliente, inseriremo più pellicole in un solo dvd con il vantaggio di recuperare spazio ed avere più episodi “di vita famigliare ” grazie al menù interattivo che ci aiuterà nella navigazione del dvd. Se le pellicole non sono sonore inseriremo delle musiche. Le custodie come i dvd saranno personalizzati.

Vuoi  modificare i tuoi filmati ?


 Potete ottenere  le vostre bobine di film in un formato di file modificabile. Vi consigliamo  il formato avi non compresso( la qualità ottima conserva  tutte le caratteristiche del filmato acquisito) o file mpeg, mov, mp4, che inseriremo su penna usb o su Hard disk esterno. Se si vuole solo i dvd, in un secondo momento si possono estrapolare i file da dvd stesso tramite un programma di conversione come AVS Video Converter. C’è da dire che i file non saranno nitidi come gli AVI.

RIVERSAMENTO FILMINI SUPER8 8MM

Vi inviamo un demo gratis per testare la qualità

video dimostrativo  trasferimento normal 8 e super8     visita il nostro uno dei nostri canali youtube      riversamento pellicole 8mm e super8 in digitale mp4 avi mpeg mov   

Come trasferire e conservare  le vostre pellicole, elaborazione pellicole 8mm e super 8, il riversamento avviene con molta professionalità e competenza vedi link 

Potete fare voi il preventivo        “IL PREVENTIVO LO FAI TU”

In questo articolo vi diremo come trasferiamo e riversiamo le vostre pellicole  8mm super8.

Le pellicole vengono trasferite per mezzo Telecinema Professinale

Per il trasferimento delle pellicole super 8 utilizziamo “TELECINEMA” professionali, non sono altro che proiettori modificati, al suo interno troviamo: una videocamera scientifica idonea a eseguire la codifica dei film, ha una resa dell’immagine davvero ottima, poi troviamo una lampada a led a luce bianca che ha il compito di riflettere l’immagine su una lente “che ha un’ottica apposita per il riversamento pellicole”;dopo avviene il processo d’acquisizione filmini, la videocamera “ccd” viene collegata alla scheda pci d’acquisizione del pc. Con questa tecnica oltre ad ottenere grossi risultati,  verrà anche eliminato il classico sfarfallio dell’immagine.

Riversamento per mezzo Telecinema con alte prestazioni

Come Procediamo, i vari punti saranno approfonditi nella pagina.

1) La prima cosa che facciamo è ripulire le pellicole con Film Cleaner  pulisci pellicole super8 8mm

Un pulitore sicuro ed efficace per i film,  rimuove tutta la polvere

2)  rivediamo le giunture, quindi se vediamo qualche giuntura mal fatta o usurata dal tempo la sostituiamo.

8655924628I vantaggi sono molteplici

Omogeneità di spessore delle pellicole 8mm super8 , che ne assicura il perfetto scorrimento, la giunta viene infatti ottenuta per giustapposizione e non per sovrapposizione,lo spessore del nastro è praticamente trascurabile.

Integrità delle pellicole: nessun fotogramma va sprecato nella giunta

3) Acquisizione delle pellicole con strumentazione professionale per mezzo”TELECINEMA “, con videocamera scientifica.
4) Ci regoliamo alcuni parametri luminosità, contrasto, ect”
5) Durante l’elaborazione dei filmati vi  manderò alcuni spezzoni di video così potete  vedere con i vostri  occhi l’andamento e la qualità del lavoro.

6) Sincronizzazione delle immagini con una musica che enfatizzi il filmato e ne esalti l’emozione.

7)menuInseriremo più pellicole in un solo dvd e con l’ausilio di un menù interattivo sarà possibile selezionare una particolare pellicola.

8) I filmati all’interno dei dvd verranno messi tutti in ordine cronologico,  riporteremo tutte le date e gli eventi che troveremo sull’involucro delle pellicole,o che ci direte voi.
9) Vi  daremo custodia e dvd personalizzati, creando una vera e propria raccolta multimediale.


10) C’è anche la possibilità d’aver i propri supporti nei vari formati digitali, AVI MPG2 MP4  ect, per un montaggio futuro, o per inserirli sul computer, o in una penna.

11) tempistica circa 40 giorni.

12) Il materiale verrà riconsegnato cosi come spedito

Caratteristiche Telecinema:

Si tratta di un Kit Professionale, composto dalla parte proiezione 8mm/Super8 sonoro,

con velocità predefinita che garantisce un immagine pulita e nitida, priva di qualsiasi difetto dovuto al flikering/sfarfallio.

L’illuminazione avviene a mezzo lampada e LED bilanciata 5500k.

L’intensità luminosa viene gestita attraverso un pannello a controllo digitale per la luminosità di proiezione.

Grazie a questo sistema si ha la possibilità di controllare quelle parti di pellicole sovraesposte o sottoesposte.

Inoltre la fonte luminosa a LED, garantisce un illuminazione uniforme del riquadro di proiezione,

si elimina quindi definitivamente il fastidioso effetto Spot (centro luminoso e bordi più scuri),

dato dalle classiche lampade dicoriche da 100/150W dei proiettori.

Generalmente vengono utilizzati marche di proiezione come Bauer o Elmo.

La parte di acquisizione invece, viene effettuata con l’uso di una videocamera per uso scientifico ad alta definizione, da 600 TVL linee TV, con uno speciale obiettivo dedicato che, collegato alla telecamera entra direttamente nel proiettore.

Praticamente le immagini vengono acquisite direttamente dalla superficie della pellicola, senza uso di prismi o specchi, garantendo la massima qualità possibile.

Il pannello posteriore della videocamera, è dotato di 2 uscite, 1 S-VHS per collegamento a PC o MAC e 1 RGB per collegarla ad un Monitor di controllo.

Particolare vantaggio per la messa a fuoco, che è possibile effettuare da immagine ferma, semplicemente scegliendo tra i fotogrammi della pellicola.

Questo grazie alla illuminazione a freddo.

Nel kit è compresa una staffa regolabile che permetterà massima stabilità in fase di acquisizione.

LA TELECAMERA DOTATA DI MENU’ PER LE IMPOSTAZIONI, TRA CUI LUCE BACKGROUD, MIRROR, BILANCIAMENTO BIANCO etc…

——————————————————————————————-

Ci Trovate su Facebook  dove potete ricevere notizie utili, offerte e sconti,potrai  anche avere la possibilità di  seguire il tuo lavoro, ricevendo aggiornamenti  in tempo reale.

RIVERSAMENTO PELLICOLE IN HD 

La televisione in alta definizione, in sigla HDTV (  High Definition TeleVision), è la televisione con VIDEO di qualità maggiore rispetto ai vecchi televisori con tubo catodico. Siamo in grado di trasferire le vostre pellicole nel formato hd.

Da  sapere:

 

Trasferisci le tue pellicole in dvd prima che sia troppo tardi, mettili al sicuro in dvd o blu-ray o nei formati video che preferisci. Come è noto le pellicole, sono nastri di poliestere  o di  triacetato di cellulosa  che contengono una serie di diapositive chiamati fotogrammi proiettati in successione tramite un apposito proiettore. Tende a rovinarsi con il passare del tempo. Un fotogramma ha le stesse caratteristiche di una foto cartacea, sicuramente a casa abbiamo tante foto di qualsiasi data, come si nota la foto più è datata , più i colori sono sbiaditi , dipende molto dagli  agenti atmosferici   che piano piano corrodono la foto, nei fotogrammi succede la medesima cosa: bloccare il processo di invecchiamento è possibile: basta digitalizzare il tutto quindi metterli al sicuro su un dvd. Noi siamo molto pignoli  vogliamo ottenere il massimo anche se le pellicole non lo permettono quindi  è per questo che in fase di elaborazione filmati ,interveniamo suoi colori  vedi video ,c’è anche la possibilità di cambiare il formato visto che le televisione di ultima generazione hanno un risoluzione maggiore vedi video,

rielaborazione super8

Risoluzione video

Formato H.264 (mp4) Hd 1080i 25

 Output 1920*1080 25 fs

pellicola super 8 in hd

Risoluzione video

Formato AVI  codec video DV PAL

Sorgente 720*576 25 fps

In uscita 720*576 25 fs  profondità 24 bit

pellicola 8mm e super8 formato avi

Per il trasferimento utilizziamo dei telecinema professionali, sono dei proiettori modificati, all’interno invece di esserci la classica lampada, viene sostituita con videocamere in alta risoluzione per poter acquisire l’immagine più pulita possibile,molto dipende dallo stato delle pellicole in cui si trovano, avvolte in laboratori ci sono arrivate pellicole in pessimo stato, senza inchiostro, ma nonostante questo abbiamo cercato di recuperare più materiale possibile, elaborandolo siamo riusciti a tirare fuori qualche fotogramma. Prima di procedere con il riversamento, le pellicole vengono ripulite con degli additivi appositi.

Nella foto riportata qui sotto ci sono all’incirca 35 pellicole:  sono state riportate tutte in un unico dvd, divise per capitoli l’una dall’altra,abbiamo anche riportato tutto ciò che c’era scritto sulle pellicole. Con l’inserimento  di un menù interattivo per poter selezionare la pellicola da vedere, quindi con la possibilità di scegliere i capitoli (menu interattivo vedi link). I supporti convertiti erano privi di sonoro,  abbiamo aggiunto della musica appropriata per rendere ancora più emozionante la visione. Personalizzando  sia la copertina che l’estetica del DVD.

In questa foto si vedono vari supporti trasferiti nel formato Avi.

Una nostra cliente ci  ha spedito circa 64 pellicole, chiedendoci di riversare tutti i suoi cari  ricordi nel formato digitale, da parte nostra abbiamo consigliato di salvare il tutto nel formato d’acquisizione “AVI” così da poter conservare tutte le caratteristiche acquisite. Ogni pellicole conteneva  circa 15 minuti di filmato, occupando una spazio di quasi 4 GB. Come si nota il file è di grossa dimensione pur avendo una durata di circa 15 minuti, è molto importante questo parametro, perché il video trattato in questo modo da la massima qualità possibile. In un secondo momento se si ha l’esigenza di avere un file più piccolo, si può cambiare il formato, utilizzando un programma di “video editing” in commercio ce ne sono diversi. Vi consiglio pinnacle è molto facile da utilizzare, ottimo per chi vuole iniziare a montare i propri video. Un altro programma molto interessante”Adobe premier” molto professionale, ha una grafica ottima, in fase di montaggio video è molto fluido, ma rispetto al pinnacle è molto più difficile da utilizzare. Questi programmi girano su windows, per chi a il Apple Mac può utilizzare Final Cut, un programma davvero eccezionale utilizzato anche per la realizzazione di film.

pellicole in avi

 

Il menù interattivo che realizzeremo prima di ogni dvd sarà tipo questo:

Questa azienda mi ha dato l’opportunità di far conoscere il mio sito.
http://www.trafficosociale.it/
Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments are closed.