Home » 1...Servizi(montaggio video) » Come convertire vhs su dvd

Come convertire vhs su dvd

 

 

contatti      dicono di noi     il preventivo lo fai tu 

Vuoi trasferire le vhs in dvd consigli utili per poterlo fare

 

Avete diverse cassette da trasferire trovate in cantina, piene si polvere o tenuti bene in cassetti, dove ci sono i vostri cari ricordi o film memorabili. in questo articolo vi dirò come procedere.

Attrezzatevi di un computer abbastanza potente, vi consiglio ti utilizzare una scheda d’acquisizione pci sono molti più veloci rispetto alle schede usb, quindi più affidabili in fase di trasferimento video.Un normale video registratore che potete  trovare su ebay a prezzi molto contenuti.

 

Dopo avere recuperato tutto ciò collegateli:

La scart viene collegato al videoregistratore, e l’uscita audio e video viene collegato alla scheda d’acquisizione,  acquistate un programma di video editing, un consiglio che vi posso dare se siete all’inizio acquistate pinnacle, è molto intuitivo”qualche info lo troverete in questo link“. Ma se avete l’esigenza di trasferire i propri supporti senza effettuare tutte queste operazione  contattateci  saremo in grado di soddisfarre qualsiasi esigenza

 

 

 

 

VHS to DVD (fai da te)……………………..

Requisiti minimi per poter trasferire i vostri supporti in dvd

CPU veloce.
Il computer dev’essere dotato di CPU abbastanza veloce così da rendere il lavoro più facile. Si consiglia almeno una CPU dual core ( doppio nucleo) unisce due processori indipendenti, e almeno 3GB di RAM.

Come procedere

I filmati catturati da nastri VHS vengono memorizzati temporaneamente sul disco rigido del computer, si raccomanda di acquisire i filmati in AVI, per gestire i file visto che sono di grosse dimensioni, vi consigliamo di avere ampio spazio nel disco rigido  – almeno  1 tetra byte. Un altro consiglio è quello di acquistare un hard disk esterno che ha  qualità e  prezzo ottimo, quindi acquistarne uno solo per  l’editing video.

Masterizzatore DVD
A differenza di masterizzatori che hanno un solo formato, masterizzatori DVD e dischi DVD sono disponibili in due formati, DVD-R e DVD + R. Software di editing video può masterizzare su entrambi i formati di dischi, ma non tutti i masterizzatori DVD sono compatibili con tutti i dischi DVD. Controllare le specifiche sia sul masterizzatore DVD sia sui dischi DVD per essere sicuri che siano compatibili.

Se  il vostro fine è di ottenere un dvd multimediale da vedere in un televisore tramite un lettore dvd , suggeriamo di utilizzare un DVD-R . DVD-R è il formato utilizzato dalla maggior parte dei produttori commerciali di DVD, quindi è il formato  più diffuso  supportato dai lettori DVD.

Strumenti di acquisizione video
Vi dovete munire di una scheda d’acquisizione video, sul mercato ne trovate  parecchie, per convertire  la vostra VHS analogica  in video  digitale.

Qui ci sono tre opzioni per l’acquisizione e la digitalizzazione video:

Una scheda di acquisizione video.

Esistono sul mercato schede d’acquisizione video interne ed esterne, se si acquista una scheda d’acquisizione interna  si deve smontare il computer per poterla inserire e la velocità di trasmissione sarà superiore alla  scheda d’acquisizione esterna, l’unico vantaggio che ha quest’ultima è l’istallazione molto facile.

Dispositivo di acquisizione esterno

Questo dispositivo è  composto da una scatola di dimensioni ridotte, o un cavo che si trova tra il lettore di cassette VHS e il computer. Questa è la scelta migliore per un principiante. Cavi di collegamento dati della corsa al lettore nastro VHS, tramite la finestra, e poi ad una porta USB o alla porta FireWire del computer. Questo procedimento permette di catturare video VHS, senza l’aggiunta di una scheda di acquisizione video all’interno del computer. Questi dispositivi sono facili da usare e convenienti -ma non ti danno la potenza offerta dalle schede di acquisizione video.

Schede grafiche con capacità di cattura video: sono una nuova merce prodotta da produttori di schede grafiche. Queste schede incorporano funzionalità di cattura video, in modo da non avere bisogno di una scheda video aggiuntiva. Questa è la scelta perfetta per coloro che acquistano un nuovo computer, perché sono meno costosi rispetto all’acquisto di una scheda video e una scheda di acquisizione separata. Una singola scheda mette anche meno pressione sulle risorse del computer.
Software Editing Video

Per copiare i nastri VHS in DVD, avrete bisogno di software di editing video in grado di catturare video analogico, modificare il video e masterizzare (pubblicare) il video in un formato finale, come ad esempio un DVD.

È possibile confrontare le caratteristiche del software di editing video, punti di forza e di debolezza sulla nostra matrice di editing video e leggendo le recensioni dei migliori software di video editing. Sicuramente consigliamo Cyberlink PowerDirector e Corel VideoStudio, che sono due delle migliori soluzioni di video editing software disponibili. In generale, i prodotti di alta classifica sono forti in tutti e tre i settori (acquisizione, l’editing e la masterizzazione).

Se volete   vivacizzare il vostro video con transizioni, effetti sonori, sfondi, voice-over e le animazioni, lo potete fare. Una volta che avete tutte il materiale richiesto a disposizione potete trasferire con tranquillità  le vostre vhs in dvd senza problemi.

Riversamento delle vecchie Vhs in dvd o in altri formati

Metti al sicuro i tuoi video  in formato digitale  prima che sia troppo tardi!

Tanti buoni motivi per diventare nostro amico

Potrai seguire il tuo lavoro in tempo reale (ricevendo aggiornamenti costanti).

Avrai diritto a sconti, e tanti altri servizi che potrai scoprire solo se 

clicchi qui 

Non ci limitiamo solo al normale trasferimento delle vostre Vhs ma personalizziamo  i vostri  supporti.

 

Come organizziamo le cassette

 

Inseriamo una o più Vhs in un unico dvd (per poter recuperare spazio e avere più filmati in un solo dvd) ma senza intaccare la qualità video su un dvd da 4 gb  non inseriremo più di un’ora di filmato perchè andremo a perdere qualità video. All’interno del dvd   troverete un menù  interattivo per poter scegliere da dove iniziare a vedere il filmato, inseriamo tutto ciò che c’è  riportato sulle  Vhs quindi(date,nomi,città, eventi,ect…), inoltre andremo a creare  custodie numerata e personalizzata per aver  un più facile consulto.Ma non è tutto in base alle vostre esigenze potete scegliere i vari formati video

Per chi ha l’esigenza di montare i propri cari ricordi

Per chi ha l’esigenza di trasportare con più facilità i filmati da un computer all’altro tramite penna usb,

Vi sapremo consigliare  quale formato scegliere.

Se invece non avete tempo da dedicare al trasferimento delle vostre  VHS VHS-C VIDEO8 HI8 MINI DV  , affidatevi a noi  [email protected]

Massima riservatezza e serietà  DICONO DI NOI

Sei tu a fare il preventivo clicca qui

Che aspetti mandaci un’email prima che sia troppo tardi un dvd dura per sempre…

I VARI FORMATI DELLE VHS

pal sega  ntfs

Sistema PAL  viene utilizzato da noi, e da gran parte del mondo fa eccezione  L’America che utilizza la codifica NTFS, con la nostra strumentazione siamo in grado di decodificare il segnale video da pal a ntfs, e viceversa questo vale anche per il segnale sega.

 

vhs da riversare

VHS rotta

Le tue vhs in dvd videoregistratore vhs a quattro testine

 

Ripariamo nastri rotti e danneggiati.

 

Se avete trovato  le vostre VHS in cantina rovinate rotte, non vi preoccupate spedite tutto a noi siamo in grado di ripristinarle recuperando il tutto mettendolo al sicuro in dvd, o nei formati digitali AVI mpg mp4….

 

Come convertire da VHS a DVD

Semplice step-by-step per trasferire i nastri VHS amati utilizzando un convertitore

questo articolo è stato preso da  http://www.howtodothings.com/electronics/a4015-how-to-convert-vhs-to-dvd.html

C’è più di un motivo per convertire i nastri VHS in DVD.

Vecchi nastri VHS e videoregistratori stanno rapidamente diventando una tecnologia obsoleta – molti potrebbero obiettare che lo sono già. Se c’è qualche filmato che si desidera conservare che è attualmente in un formato VHS, ora è il momento per convertire i video in DVD.Videoregistratori sono ancora disponibili, come lo sono i servizi e le macchine che vi aiuteranno a rendere questo trasferimento.Se si continua ad aspettare, vedrete sempre meno opzioni di conversione, ma sarà più difficile salvare il filmato VHS.

Un’altra preoccupazione è il danno.Anche se il vostro videoregistratore non mangia il nastro VHS, il film che lentamente degrada nel tempo, se si gioca spesso o non fare. I nastri possono iniziare a cadere a pezzi in appena 3 anni, mentre i DVD possono durare da 20 a (alcuni dicono) anche 250 anni. Se è il vostro film campione d’incassi preferito oppure un video sentimentale, si dovrebbe effettuare il passaggio e convertire VHS a DVD prima piuttosto che dopo.

Così come si fa a trasferire VHS a DVD? Che attrezzatura ho bisogno? Beh, ci sono diversi metodi per copiare da VHS a DVD. La buona notizia è che l’apparecchiatura è facile da trovare.

 

    1. Utilizzare una unità di combinazione . Se avete una macchina di DVD / VHS combinazione, si può essere in grado di trasferire facilmente i dati da un nastro VHS su un DVD. Verificare se il componente DVD della vostra macchina di DVD / VHS ha una opzione di registrazione.In caso affermativo, si dovrebbe essere in grado di inserire a r DVD vuoto (o DVD-RW) nel vassoio DVD del vostro computer, inserire il nastro VHS che si desidera trasferire nella porzione VCR della macchina e quindi seguire le istruzioni a manuale di istruzioni il vostro particolare della macchina per completare il processo. Non sarà in grado di modificare il video, quindi se avete bisogno di altare i menu o capitoli, non dovreste usare questo metodo. In caso contrario, utilizzando una unità di combinazione è il tipo più semplice e veloce di VHS to DVD Converter.Nota : Potrebbe essere necessario finalizzare il DVD masterizzato prima di rimuoverlo dall’unità DVD / VCR, altrimenti non potrebbe giocare in lettori DVD standard. Che vergogna che sarebbe, passando attraverso il processo di conversione e poi realizzando il DVD non funziona!
    1. Utilizzare una videocamera . Se si dispone di una videocamera digitale, è possibile utilizzarlo come intermediario per convertire i nastri VHS su un DVD. Avrete bisogno di collegare il videoregistratore fino alla vostra videocamera utilizzando cavi video composito (i cavi rosso, bianco e giallo). Se non si dispone di questi, avrete bisogno di acquistare da qualsiasi negozio di elettronica in modo da poter completare la conversione. Collegare questi cavi alla porta del vostro videoregistratore video out e al video in porto sulla videocamera.Diverse marche e modelli di videocamere funzionano in modo diverso, quindi la cosa migliore è leggere il manuale di istruzioni della videocamera per determinare i passaggi esatti. Con la semplice pressione di pochi pulsanti si dovrebbe avere i vostri dati VHS sulla videocamera. È quindi possibile trasferire i dati collegando la videocamera al computer o masterizzatore DVD.Nota : potrebbe essere necessario un convertitore analogico-digitale da utilizzare tra il videoregistratore e videocamera se la videocamera non dispone di questa caratteristica costruito pollici

 

conversione da VHS a DVD

    1. Utilizzare un computer . Avrete bisogno di un convertitore analogico-digitale da utilizzare come un intermediario tra il videoregistratore e computer per convertire i dati VHS in un formato che il computer possa riconoscere. Ci sono una varietà di convertitori disponibili. A seconda della qualità e precisione che stai cercando nel tuo nuovo DVD, può essere necessario fare qualche ricerca per determinare quale prodotto è meglio per voi. È inoltre necessario assicurarsi che il computer possa masterizzare i DVD. Proprio perché può masterizzare CD non significa automaticamente brucia i DVD pure. Dispositivi come Hewlett-Packard DVD Movie Writer risolvono questo problema fornendo la conversione analogico-digitale e il DVD masterizzazione hardware in una sola macchina.
    2. Utilizzare un masterizzatore DVD esterno . Che ci crediate o no ci sono macchine fatte per questo scopo. Se avete un sacco di nastri VHS per trasferire su DVD, o non vi dispiace l’acquisto di hardware aggiuntivo, l’acquisto di un dispositivo esterno potrebbe essere la strada da percorrere. Per $ 100 – $ 150 è possibile ottenere un masterizzatore DVD decente che aggancerà fino al videoregistratore e creare DVD dai vostri nastri VHS in pochissimo tempo. La buona notizia: la masterizzazione di DVD è facile, e una volta che si masterizza un DVD, è possibile copiarlo quante volte vorresti.
    3. Utilizzare un VHS a DVD servizio di conversione . Se non si vuole affrontare con fili e tasti e la responsabilità di convertire i nastri VHS in DVD soli, ci sono un servizio di conversione la varietà che sarebbero felici di aiutarvi – a pagamento ovviamente. Queste aziende possono a volte la copia protetta video su DVD. Siti come Filmato Depot e APM Studio farà il transfer per dovunque da $ 10 a $ 30, a seconda di quali servizi specifici avete bisogno.

 

 

Alcuni consigli per VHS in DVD conversione: Se si utilizza un metodo che include videoregistratori o videocamere, assicurarsi che le testine siano pulite. Inoltre: si prega di essere consapevoli del fatto che eventuali difetti sul nastro VHS saranno più evidenti quando si trasferiscono su DVD.

Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Comments are closed.