Home » Uncategorized » Trasferimento Riversamento super 8 8 mm in digitale “AVI,MP4,MPEG” e in dvd

Trasferimento Riversamento super 8 8 mm in digitale “AVI,MP4,MPEG” e in dvd

 

Trasferimento in digitale di pellicola super 8 datata anni 70

L’azienda nasce nel 2009 .Durante tutti questi anni abbiamo sviluppato una profonda conoscenza sul materiale che trasferiamo, e montiamo in digitale. Grazie alla nostra professionalità e competenza sul campo, siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza lavorativa, la pagina “DICONO DI NOI” ne è testimonial https://www.montaggiovideo.net/dicono-di-noi/. Gli obiettivi prefissati sono molteplici, vanno dall’abbattimento dei costi, alla tempistica nella esecuzione del lavoro, alla qualità del prodotto finito. Per questo investiamo parte del nostro budget, alla ricerca delle nuove tecnologie e aggiornamenti continui. Lo scopo finale è quello di dare al nostro potenziale cliente il massimo a prezzi contenuti.

La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio.

Trasferimento con scanner cinematografico in alta  risoluzione  2k

Questo è l’ultimo apparecchio acquistato negli Stati Uniti L’acquisizione dei filmati avviene fotogramma per fotogramma, per saperne di più visitate la pagina

Trasferimento pellicole super8 e 8mm in avi  

 

Riversamento di pellicole 8 mm e super 8 nei formati digitali.

                                        PELLICOLE SUPER 8 IN AVI

Come si vede nella figura, il cliente a scelto di riversare i propri filmini super 8 nel formato “AVI”. I film verranno messi tutti in sequenza, a richiesta saranno inseriti i vari titoli, e musichette appropriate.

Perchè?

Alcuni clienti ci chiedono di riversare le pellicole nei formati digitali “AVI,MP4, ect” perché vogliono montarli a loro piacimento, o in alcuni casi vogliono condividere i propri ricordi con le persone più care. La condivisione dei file digitali è molto più facile rispetto ad un normale dvd. I video nel formato AVI possono essere messi su penna, su hard disk, su una cartella, sul desktop, ect. I video nel formato MP4 possono essere condivisi anche sui social (facebook, instagram, whatsapp, telegram, youtube ecc ). La particolarità di questo formato è che viene letta da qualsiasi piattaforma ( tv, lettori con ingresso usb )

                       

 

Come si vede in figura il cliente ha preferito di riversare le proprie pellicole Kodak super 8  sia nel formato dvd, che quello digitale.

Perche?

Il classico dvd  è ancora tanto ricercato. Per mantenere un’ottima qualità video noi inseriamo circa un’ora di filmato su ogni disco. I pregi sono molteplici: vengono letti da qualsiasi lettore dvd, pc, ect. Si può stampare sul  dvd  qualche fotogramma estrapolato dal filmato stesso. In fase di riproduzione si può scegliere da dove iniziare a vedere il filmino grazie a un menù interattivo. E’ dotato di custodia rigida, con i titoli riportati che ci aiuteranno a capire cosa contiene il dvd.

LE MISURE

 

   Caratteristiche :

Pellicola 8 mm a colori

 diametro di cm 7,5

Lunghezza film 15 metri

Durata circa 5 minuti  e mezzo

COME VENGONO TRASFERITI LE PELLICOLE

8 MM E  SUPER 8 

Qui in basso nella foto c’è riportato uno schema che approfondiremo

 

RIVERSAMENTO FILMINI SUPER8 8MM

Vari punti 

1.Appena il pacco sarà in laboratorio la prima fase si svolge nella ripulitura di ogni singola pellicola tramite un liquido chiamato  Film Cleaner, che oltre a pulire lubrifica anche le pellicole.
2)Nel frattempo rivediamo le giunture, quindi se vediamo qualche giuntura mal fatta o usurata dal tempo la sostituiamo.I vantaggi sono molteplici: omogeneità di spessore delle pellicole 8 mm super 8 , che ne assicura il perfetto scorrimento.La giunta viene infatti ottenuta per giustapposizione e non per sovrapposizione,lo spessore del nastro è praticamente trascurabile.Otterremo così l'integrità delle pellicole, nessun fotogramma va sprecato nella giunta.

3) Acquisizione dei filmini avviene attraverso scanner cinematografico. Per maggiori informazione visita la pagina clicca qui 

4) L'immagine non avrà il classico sfarfallio dato dalla proiezione. In cinematografia si ha sfarfallio quando, non essendo l’otturatore ben sincronizzato, la proiezione risulta intermittente.

5) Inseriamo la coda sia inizio filmino che fine, in questo modo non perdiamo nessun fotogramma.

6)Durante l’elaborazione dei filmati vi manderò alcuni spezzoni di
video nel formato scelto da voi, così potete vedere con i vostri occhi l’andamento e la qualità del lavoro.
7)  Sincronizzazione delle immagini con una musica che enfatizzi il filmato e ne esalti l’emozione.

Se si sceglierà il formato dvd:

8)  Inseriremo più pellicole in un solo dvd e con l’ausilio di un menù interattivo sarà possibile selezionare una particolare
pellicola.

9)I filmati all'interno dei dvd verranno messi tutti in ordine cronologico, riporteremo tutte le date e gli eventi che inviate tramite email.
10) Vi daremo custodia e dvd personalizzati,creando una vera e propria raccolta multimediale.

Per chi scegliesse i formati digitali AVI MP4 MPEG MOV ect.

11) I file verranno acquisiti come detto in precedenza, verranno inseriti singolarmente in ordine cronologico su  supporti:hard disk esterno,penna usb,schede di memoria,dvd,blu-ray disc.


IN CAMPO METTIAMO TANTA ESPERIENZA E PASSIONE ,PER  DARE SEMPRE IL
MASSIMO AI NOSTRI CLIENTI.

Vedi link
https://www.montaggiovideo.net/dicono-di-noi/
I NOSTRI VIDEO DEMO SONO VISIBILI SU 2 CANALI YOUTUBE 

https://www.youtube.com/watch?v=mY07124LL2A

https://www.youtube.com/watch?v=g_J8Tdyu-r0


https://www.youtube.com/watch?v=EhKTRlQBqwc
Come funziona la spedizione vedi link 

Foto di alcuni lavori 

Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.