Home » Uncategorized » Riversamento pellicole super8 8mm Scanner cinematografico

Riversamento pellicole super8 8mm Scanner cinematografico

RIVERSAMENTO 8MM E SUPER 8 

                            Scanner cinematografico universale MovieStuff RetroScan; risoluzione nativa 1296 x 964 pixel

con la sorgente UltraLite installata e la fotocamera 2K, che può essere utilizzata in modalità HD o 2K. Il Dual 8 gate gestirà sia la pellicola Super 8 sia la normale 8mm (standard 8).

1.la RetroScan Universal ora offre fino a 2K di qualità

2.La messa a fuoco manuale consente di avere sempre un’immagine nitida

3.nessun salti alle giunzioni del film

4. rimuove i graffi di base visibili e riduce notevolmente la grana

5.fotocamera 2K in grado di scansionare fino a 2048 x 1536.

Breve storia 

I film domestici sono fondamentali nella maggior parte delle case conservano identità e ricordi inestimabili. Il concetto di realizzare questi film casalinghi di momenti quotidiani cominciò nel 1923. Tuttavia, i formati cinematografici di quel periodo erano ancora molto costosi e non tutti avevano l’opportunità di filmare  a casa. Dopo anni di sviluppo, Eastman Kodak è stata in grado di creare il formato cinematografico da 8 mm collegando il film da 16 mm. Per questo motivo, i film 16mm erano quelli utilizzati dai registi professionisti mentre i film 8mm venivano utilizzati da coloro che volevano realizzare filmati. Quando arrivarono gli anni ’50, quasi tutti avevano una fotocamera da 8 mm per catturare i piccoli momenti della vita.

Con il passare degli anni, sono stati fatti ulteriori sviluppi con il film Super 8. Alcuni sviluppi includevano un filtro incorporato, pignoni più piccoli e perforazioni agli angoli del telaio. Tutti questi sono stati fatti per ottenere un’immagine più chiara, dimensioni del telaio più grandi e migliorare la qualità complessiva del film standard da 8 mm. Il formato del film Super 8 è il risultato di tutti gli sviluppi realizzati da Eastman Kodak.

L’acquisizione  delle pellicole avviene fotogramma per fotogramma,esportati  come file AVI  non compresso

poi mediante il software, viene creato il video finale.

Andiamo per ordine.

1) La prima cosa che facciamo ripuliamo le pellicole con Film Cleaner
Un pulitore sicuro ed efficace per i film, rimuovere tutta la polvere, e lubrifica le pellicole,rendendole più scorrevoli, attraverso i rulli,

le giunture delle pellicole super8 errate

2.Rivediamo le giunture, quindi se vediamo qualche
giuntura mal fatta, o usurata dal tempo la sostituiamo.

vantaggi sono molteplici

Omogeneità di spessore delle pellicole 8 mm super 8 , che ne assicura
il perfetto scorrimento, la giunta viene infatti ottenuta per
giustapposizione e non per sovrapposizione,lo spessore del nastro è
praticamente trascurabile.Integrità delle pellicole nessun fotogramma va sprecato nella giunta,

Inseriamo la coda sia inizio filmino che fine, in questo modo non
perdiamo nessun fotogramma.

Giuntura ripristinata

4) In post -produzione  la dove sarà possibile,

ci regoliamo alcuni parametri”luminosità,contrasto,nitidezza ”per migliorare la qualità video, non sarà visibile il classico sfarfallio dell’immagine                                                             

I fotogrammi verranno singolarmente rielaborati con programmi

che migliorano la qualità video.

Togliendo polvere,sporcizia,macchie,muffe,peli,graffi,rumore, immagini traballante.

DEMO INVIATI

Durante l’elaborazione dei filmati sarà inviato un o più demo tramite cloud, vi arriverà un’email con un link basta cliccare e scaricare il video, cosi potete vedere con i vostri occhi l’andamento del lavoro. Quindi testare i file se scegliete di riversarli nei formati digitali.

Basta cliccare su scarica, il link è personalizzato, non verrà visto o scaricato da nessuna altra persona, ma se volete condividerlo con i vostri cari, potete farlo.

I FILMINI POSSONO ESSERE LETTI SU QUALSIASI DISPOSITIVO

altre foto clicca qui 

Se scegliete convertire i filmini in digitali, AVI-MP4-MOV-MPEG-o altri formati. Potranno essere inviati tramite cloud. Quindi scaricabili  comodamente sul vostro PC. In base alle vostre esigenze vi sarà dato il formato ideale. Se volete montare i filmati  con qualche programma di video editing, il formato ideale sarà AVI non compresso,conserva tutte le caratteristiche del video acquisito, ha una grandezza maggiore rispetto a tutti gli altri, siamo in grado anche di fornirvi alcuni programmi free per il montaggio video.

Se invece oltre a visionare i filmati sul vostro PC, volete vederli su TV e lettori con ingresso usb, il formato consigliato è MP4, questo formato ha una dimensione inferiore rispetto rispetto l’avi. I video possono essere inseriti su penna usb, su hard disk.

PELLICOLE IN DVD

In ogni dvd non andremo ad inserire più di un’ora di video, tutto ciò per mantenere una buona qualità.

All’interno dei dvd, inseriremo più pellicole, grazie ad un menù interattivo potete selezionare lo spezzone da visionare. 

Potranno essere inseriti in ordine cronologico, le pellicole dovranno essere tutte numerate,  riporteremo tutte le date e gli eventi

la lista dovrà essere inviata tramite email,formato pdf o altro.

Avrete  custodia e dvd personalizzi.. vedi link https://www.montaggiovideo.net/galleria-foto/

Riepilogando, il travaso potrà avvenire sia su dvd, e su memorie. C’è anche la possibilità di avere entrambi, cosi avete sempre una copia di backup.

Per quando riguarda il backup, un consigli che do  a tutti i miei clienti dopo aver verificato il giusto funzionamento dei file, di fare delle copie su dvd o altro supporti, se dovrebbe succedere qualcosa di indesiderato, avete sempre dove prelevare i video.

Per sapere se le vostre pellicole contengono il sono o no

Bobine di film da 8 mm con audio8MM CON SUONO

  • Per le normali bobine di film da 8 , l’audio è contenuto in una striscia di metallo attaccata al film. La striscia ha spesso una tonalità dorata o arrugginita. Corre lungo il lato del film  proprio accanto ai minuscoli fori quadrati.

Super 8 con audioSUPER 8 CON AUDIO

  • Per le bobine di film Super 8 , il suono viene anche memorizzato sulla stessa banda color oro. Tuttavia oltre a una sottile striscia di nastro lungo i fori del film, c’è anche una striscia spessa sul bordo esterno dell’altro lato.

C’è anche da dire una cosa che vi potrà aiutare, i film contenete l’audio erano rari perchè avevano un costo abbastanza elevato rispetto a quelle mute, sono dopo gli anni 70 iniziarono ad avere un mercato.

scansione digitale … SCANNER FILMINI  SUPER8 SUPER 8 SUPEROTTO SUPER OTTO 8mm 8m mm 8 millimetri

Visita le altre pagine che parlano di Montaggio pellicole 8 mm e super 8

Riversamento super8 servizi-Riversamento pellicole film 8mm super8

Riversamento pellicole filmini super8

Trasferimento riversamento super 8 8 mm in digitale avi mp4

Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.
  • 16
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.