Home » Uncategorized » Riversamento VHS formati video NTSC PAL SECAM in digitale o dvd

Riversamento VHS formati video NTSC PAL SECAM in digitale o dvd

 

 

Laboratorio video, in questa foto vi vede parte della nostra strumentazione, vcr hi8, vcr minidv, videoregistratori vhs,  lettori video 8 e betamax, scanner  “retro scan universal 8 mm, super 8, 16 mm”. Telecinema, Vari pc assemblati in base alla funzione che devono svolgere, registartore a bobbina. 

 

L’azienda nasce nel 2009,  leader nel settore del riversamento di qualsiasi supporto” pellicole 8 mm ,super 8, bobbine 16 mm, normal8,  videocassette vhs, vhs-c, video 8, hi8, digital8, mini dvd , dvd in mp4,schede di memoria, cassette audio, musicassette, nastri magnetici, nastri audio, restauro immagini e audio, montaggio video, utilizzando vari  software  di video editing, adobe premiere, final cut, edius, programmi in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale “AI” .Grazie alla nostra professionalità e competenza sul campo, siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza lavorativa, la pagina “DICONO DI NOI ” ne è testimonial. Gli obiettivi prefissati sono molteplici, vanno dall’abbattimento dei costi, alla tempistica nella esecuzione del lavoro, alla qualità del prodotto finito. Per questo investiamo parte del nostro budget, alla ricerca delle nuove tecnologie e aggiornamenti continui, l’obiettivo è quello di riuscire a dare  al nostro potenziale cliente il massimo a prezzi contenuti.

Tutti i supporti che riversiamo in digitale, per maggiori info visita la pagina clicca qui 

 

Trasferimento cassette VHS con sistema NTSC

Il formato NTSC (National Television Systems Committee).

Un formato video utilizzato in America. Si basa su una frequenza di 60HZ e per questo prevede un numero di fotogrammi pari a 30( 60 campi al secondo). Il numero di linee orizzontali componenti ogni fotogramma è stabilito in 525. Dopo il trasferimento video in digitale In uscita avremo il formato PAL  è quello che viene utilizzato in Europa. Si basa su una frequenza di alimentazione di 50 hz, e per questo prevede un numero di fotogrammi al secondo pari a 25 (50 campi al secondo. Il numero di linee orizzontali componenti ogni fotogramma è stabilito in 525

riversare cassetta vhs con sistema ntsc

In laboratorio arrivavano delle email di alcuni clienti che tornati dagli Stati Uniti D’America, non riuscivano a vedere e a riversare i filmati su VHS.

Ci chiedevano il perchè di tutto ciò, le domante frequenti sono queste :

Como posso vedere le cassette vhs con il sistema NTSC ?

Perchè si  vedo in bianco e nero?

Perchè il video salta con delle sbarre verticali?

Ma si possono riversare in digital?

Il trasferimento video è fattibile, ma ci vuole della strumentazione che sia in  grado di leggere i nastri con la codifica NTSC, ma non basta le schede di acquisizione “PCI” devono riconoscere il segnale d’ingresso quindi decodificarlo in PAL. Dopo la conversione video si potrà scegliere il formato e dove inserire i films.

Riversamento video di  qualsiasi tipologia videocassette vhs, vhsc, hi8, digital8, normal8,  minidv,8mm.cassette vhs ntsc

Le videocassette  Vhs possono essere riversate sui normali dvd, o su penna usb, su hard disk esterni nel formato MP4 AVI MPEG , o qualsiasi altro formato che verrà richiesto da voi.

Il Trasferimento avviene mediante strumentazione professionale, lettori ntsc e pc con schede d’acquisizione che leggono il formato, in questo modo avremo in uscita la massima qualità possibile, senza perdita di colore, e fotogrammi. vedi video

 

Sistema PAL visita la pagina clicca qui 

 

 

Esempio di riversamento video 

listino prezzi clicca qui

Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.