Home » Uncategorized » cassette video 8 hi8″ rotte o incollate”

cassette video 8 hi8″ rotte o incollate”

RECUPERO  CASSETTE VIDEO 8 HI8

Da circa 5 anni lavoriamo su internet, l’azienda leader nel settore del riversamento di qualsiasi supporto” pellicole 8 mm ,super 8, videocassette vhs, vhs-c,video 8, hi8,mini dvd,mini dvd,schede di memoria,cassette audio,musicassette,al montaggio video, utilizzando vari  software  di video editing, adobe premiere, final cut,edius,.Grazie alla nostra professionalità e competenza sul campo, siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza lavorativa, la pagina “DICONO DI NOI ” ne è testimonial. Gli obiettivi prefissati sono molteplici, vanno dall’abbattimento dei costi, alla tempistica nella esecuzione del lavoro, alla qualità del prodotto finito. Per questo investiamo parte del nostro budget, alla ricerca delle nuove tecnologie e aggiornamenti continui, l’obiettivo è quello di riuscire a dare  al nostro potenziale cliente il massimo a prezzi contenuti.

 

 

 

 

video 8 rotte

 

Con il passare del tempo le cassette video 8 hi8 potrebbero presentare grossi problemi in fase di lettura, alcune cassette arrivate in laboratorio sono illeggibili per vari motivi, o perchè si sono incollate le spire di conseguenza il nastro non scorre più, è in molti casi si rompe durante la riproduzione , o sono pieni di muffa dovuta all’umidità e alla condensa che c’è nell’ambiente dove sono stati conservati, in alcuni casi le cassette si possono smagnetizzare.

 

 

1.Questa cassetta arrivata in laboratorio presentava nastro rotto, quindi abbiamo ripristinato il nastro, ma notavamo che la cassette video 8 non girava bene, quindi l’abbiamo smontata di nuovo, per verificare il giusto funzionamento, abbiamo fatto scorrere il nastro ma notavamo che il nastro si era appiccicato,presentava anche della muffa a suo interno.

video 8 hi8 rotta

2. Quindi abbiamo deciso di prelevare il nastro utilizzando una tecnica maturata nel corso degli anni, il processo di ripristino nastro dure varie ore, viene fatto con la massima cautela  affinchè venga recuperato tutto. In figura viene mostrato il nastro dopo il processo di ripristino, da considerare che era tutto incollata non appena si tentava di tirarlo si strappava, il recupero è andato a buon fine.

cassetta vide 8 incollata

 

La fase successiva è quella di riavvolgere il nastro, c’è da dire che tutte queste operazione vengono effettuate con guanti,tutto ciò per non danneggiare il nastro.

 

2015-12-21_18.53.56

 

 

 

 

Nel video si vuole mostrare come avviene la pulitura del nastro contenente muffa.

Riversamento di vhs con muffa, nel video si vede dettagliatamente come abbiamo proceduto per ripulire, per poi riversare la vhs in dvd, per prima cosa l’abbiamo smontata, prelevando solo il nastro, la seconda fase è stata quella di mettere il nastro su una macchina autocostruita , come mostrato nel video, alle estremità della macchina vengono inseriti 2 dischetti di cotone, la quale uno è imbevuto di alcool Isopropilico, l’altro ha la funzione di asciugare il nastro, dopo avere effettuato la pulizia, togliendo la muffa, si passa al rimontaggio nell’apposito involucro anch’esso ripulito con alcool e cotone, attenzione durante tutte queste operazione abbiamo utilizzato guanti in lattice, per evitare di danneggiare il nastro vhs. Si possono anche ripulire le vhs dal fango, ma più tempo passa più sara difficile recuperare tutto il materiale contenete nella Vhs, perchè il fango interagisce con agenti chimici contenenti nella stessa vhs,la stessa procedura vale con altre tipologie di cassette Video 8 hi8.

Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *