Home » Riversamento in DVD » RIVERSAMENTO IN DVD(vhs,vhs-c,video8,hi8,digital8,mini dv)

RIVERSAMENTO IN DVD(vhs,vhs-c,video8,hi8,digital8,mini dv)

prezzo cassetta vhs
Tanti buoni motivi per riversare i tuoi filmati in dvd, puoi scegliere anche i formati che desideri.
CASSETTE:
VHS…VHS-C…VIDEO 2000… VIDEO8…VIDEO HI8…DIGITAL8…MINIDV…
Riversa i tuoi ricordi in dvd  prima che sia troppo tardi un DVD dura per sempre, può essere duplicato tranquillamente e conservare una copia.
Avete diversi supporti da trasferire? li chiusi in cantina, pieni di polvere, volete rivederli ma non sapete come fare, non esitate a contattarci  pensiamo tutto noi veniamo  casa vostra a ritirare il materiale senza recarvi nessun disagio,quanti ricordi ci solo dentro recite,comunioni,matrimoni,cerimonie,film,eventi ect, che vorresti rivederli. In questo articolo troverete alcuni suggerimenti per poter
risparmiare.
PREMESSA
IL nostro lavoro e molto scrupoloso cerchiamo di recuperare tutto il materiale da voi spedito e metterlo al sicuro da ogni intemperia in (DVD)o nei vari formati digitali.
Da sapere 
Le cassette  sono composti da nastro magnetico, con il passare del tempo anche se  tenuti conservati bene si possono rovinare hanno una durata media di 10 anni,il nastro di lunga durata hanno uno spessore tale da renderli molto fragili e soggetti ad alterazioni fisiche che possono generare distorsione e irregolarità di trascinamento,uno dei problemi piu’ frequente è il rumore di fondo (fruscio), dovuto soprattutto al trascinamento del nastro, non è mai stato del tutto eliminato senza incidere sulla qualità della riproduzione, l’unica cosa che possiamo fare è digitalizzare l’audio. vedi pagina “digitalizzazione audio vecchia Vhs
I supporti magnetici, specialmente quelli a testina mobile come quelli video, possono subire processi di smagnetizzazione aumentati nel tempo a causa dell’influenza di magneti, antenne, cellulari, cavi elettrici, non schermati, ed altri agenti smagnetizzanti che potrebbero causare perdite in termini di qualità di riproduzione,dalla cattiva conservazione , alla esposizione al sole, sono soggetti a rovinarsi anche con la visione, il materiale con cui e composto (il nastro)tende a consumarsi molto rapidamente, influisce anche l’umidità, riportiamo in dvd anche le cassette rotte “vedi link“se decidete di passare tutto in digitale ,non rischiate nulla.
Le tue vhs in dvd
Noi lavoriamo solo con strumentazione professionale,trasferendo tutto cio’ che possibile in dvd senza perdita di dati, acquisendo i filmati con estensione ampie, in questo modo otteniamo la massima qualita’ che si puo’ estrapolare da un qualsiasi filmato amatoriale o non, c’è la possibilità di digitalizzare l’audio togliendo il fruscio dalle videocassette,ecc ottenendo un vero e proprio dvd multimediale”vedi pagina“.

Riversiamo anche le cassette vhs con sistema ntsc

vedi pagina  

 Come riverseremo e  organizzeremo i  vostri cari ricordi.
Organizza i tuoi video

Organizza i tuoi video

Per prima cosa dovete preparare il pacco con tutto il materiale da trasferire, potete farci recapitare il materiale”contatti” o possiamo ritirarlo noi. Appena il pacco sarà nel nostro laboratorio  vi diremo i tempi di lavorazione che oscillano tra 30 40 giorni lavorativi .La lavorazione avverrà con strumentazione professionale.Durante la lavorazione vi coinvolgeremo, mandandovi alcuni spezzoni “video”così potete vedere con i vostri occhi la qualità di trasferimento e decidere se apportare modifiche,o   continuare o meno, da noi trovate massima trasparenza e serietà vedi link “DICONO DI NOI”.Riporteremo tutto ciò che è riportato sulla custodia della cassetta, quindi andremo a inserire all’interno del dvd le varie date i vari eventi ect.Vi daremo custodie e dvd personalizzati, così da creare una vera e propria raccolta multimediale.
prezzo vhs

RIVERSA TUTTO IN DVD

vi saranno dati tutte le informazione che volete

Volete cimentarvi a montare i vostri filmati

Ecco cosa fare : Dopo il trasferimento dei  filmati potete scegliere il formato che ritenete opportuno per potervi cimentare a montare i  video   scegliendo tra questi formati elencati qui sotto, quindi potete inserire musica , effetti video, potete tagliare le scene, spostarle, tutto ciò che quindi effettuare tutte le modifiche che ritenete opportuno,  creando un dvd al vostro piacimento..

HDV

Questo tipo di formato è consigliato per chi trasferisce filmati in alta risoluzione, quindi per chi è in possesso supporti in formato hd,
FLV
Questo formato è adatto per chi vuole inserire i propri filmati su youtube, o altri canali, o pure trasportali con una penna driver ,
ess: 01:00 di filmato, lo spazio che va ad occupa (all’incirca) 300 mb

AVI

E’ uno dei formati più’ utilizzati, ha una bella proporzione tra risoluzione e spazio infatti un’ora di filmato può occupare uno spazio di 600,700 mb, facili da inserire in un normale cd, penna driver, memory stick ,ecc.

Mpeg, Mpeg2, Mpeg4

Sono della stessa famiglia l’unica differenza che cambia il tipo di codifica, sono anch’essi molto utilizzati per l’elaborazione video,
ess: 01:00 di filmato, lo spazio che va ad occupa( varia a secondo la codifica) 600 mb 1gb e oltre.


WMV

Questo tipo di formato è molto leggero ha una bassa risoluzione ed è adatto per inserire video su internet, quindi su youtube e altri canali.Ha una notevole differenza con il formato flv, visto che hanno quasi le stesse caratteristiche, il formato wmv ha una maggiore risoluzione.

MOV

Questo tipo di formato è utilizzato dai professionisti del video editing,
il suo pregio che fotocopia esattamente il video acquisito, lo spazio che va ad occupare e molto grande, ma vale la pena.
ess:01:00 di filmato va ad occupare uno spazio di 20 30 gb

3GP

Questo tipo di firmato è utilizzato molto dai cellulari, perchè è di piccola dimensione.
Dopo aver scelto il tipo di formato che per voi è il piu’ ideale, scaricate qualche programma gratuito di video editing o compratelo in commercio ce ne sono davvero tanti, ma ce da dire che questi programmi di video editing si suddividono in categoria per i meno esperti il consiglio è di utilizzare programmi non professionali per non incombere a brutti scherzi.

voi preparate il pacco al resto pensiamo noi

I vostri supporti li organizziamo nel seguente modo:
1) Acquisizione dei  supporti con strumentazione professionale,
2)Dopo l’acquisizione si passa alla visione dei filmati,togliendo le parti vuote,ecc
3)nella fase successiva vengono catalogati(volume1,volume2,ecc)
4)Creazione di un menu’ interattivo per poter scegliere da dove iniziare a  vedere il filmato
5)digitalizzando il tutto e inserendolo in dvd o a richiesta in blu ray
6)Custodia personalizzata per conservare al meglio i vostri preziosi ricordi
Abbiamo realizzato una pagina tutta per voi e per le vostre esigenti in questa pagina potete fare il preventivo

TUTTI I SUPPORTI CHE CONVERTIAMO LI TROVI QUI SOTTO

VHS

VHS

Le cassette vhs (Video Home System) nacque nei primi anni 60 da una compagnia Giapponese JVC presto si sviluppo in tutto il mondo riscuotendo grande successo, con l’ausilio del videoregistratore la cassetta vhs entrarono in tutte le case.Le case produttrici di film sfruttarono la situazione mettendo i loro film in vhs. Con l’avvento della cassetta fu una rivoluzione oltre ad acquistare film si potevano registrare molto facilmente.Dopo questa breve premessa introduttiva chi di voi non ha a casa un bel malloppo di videocassette messe li in disparte che aspettano di essere convertite in DVD, ora è giunto il momento di affidarli a noi , noi siamo in grado di digitalizzare tutto mettiamo tutto in DVD ricordati un (dvd dura per sempre).

VHS/C

VHS-C

VHS-C

Il sistema vhs/c (Video Home System – Compact) e simile al precedente sistema, nasce con l’esigenza d’aver un supporto piu’ piccolo in grado di farlo leggere a videocamere digitali, è composto sempre da un nastro magnetico racchiuso su un piccolo supporto, veniva inserito sul videoregistratore mediante un supporto che si chiamava adattatore , con questa rivoluzione sul mercato appaiano nuove videocamere digitali, dando l’opportunità a chiunque di registrare la qualsiasi cosa.Con l’avvento vhs-c apre le porte a nuove tecnologie ai Video 8. La conversione di tali supporti in DVD avviene mediante videoregistratori professionali, dopo l’acquisizione del relativo filmato viene elaborato e messo in DVDCONTATTI

Video 8

video 8

il sistema nasce nel lontano 1985 fu la sony ad introdurre sul mercato questo tipo di supporto che con gli anni subi’ delle modifiche notevoli dando vita ai supporti hi8 e ai digital 8, ma facciamo un passo indietro parlando del formato video 8 che non si discosta piu’ di tanto al vhs sono simili lavorano entrambi sfruttando un nastro magnetico e registrano in analogico il vantaggio del video 8 è che molto piccolo, le videocamere che facevano a quell’epoca anch’esse erano di dimensione ridotte,aveva sono un difetto quello che non si poteva vedere su un normale videoregistratore, si doveva collegare la videocamera all’uscita scart del televisore.

 video Hi8

La cassetta hi8 non è altro l’aggiornamento del supporto precedentemente trattato (video8) nasce con l’esigenza di avere una maggiore qualità video e audio, sono molto più  affidabili delle (video8) per vari motivi uno di esso e la sua conservazione pur essendo uguali composti da nastro magnetico, perchè ci siamo accorti durante alcune conversione in dvd su un campione di 100 cassette dopo tanti anni ancora conservano 70% 80% dell’immagine e del suono originale.

DIGITAL8

E’ un formato video che nasce 1999,utilizza la meccanica delle cassette hi8 con codec dv

 

MINI DV

mini dv

mini dv

DV è un formato di video digitale introdotto nel 1996. Sono chiamati mini dvd per la sue dimensione ridotte, questo tipo di supporto è diventato molto popolare viene usato sia nelle videocamere per riprese amatoriali e professionali Il codec DV non è limitato al nastro ma è utilizzabile anche da molti video server, per via del buon compromesso tra qualità e dimensioni dei file video registrati. Nell’ambito strettamente amatoriale, pur essendo il formato più indicato per applicazioni anche semplici di montaggio, l’offerta del mercato si è invece gradualmente spostata verso sistemi in grado di registrare direttamente su DVD (in MPEG-2) che tratteremo piu’ avanti.

 

Le Foto

Trasferiamo anche le foto cartacee , diapositive e negativi.

 

CASSETTE AUDIO

cassetta audio

La musicassetta nasce nel lontano 1963 (philips) essa è costituita da nastro magnetico, racchiuso da materiale plastico, che protegge il nastro, composta da due lati A e B con la possibilità di registrare entrambi i lati.Nel 1965 fu raggiunto il lapice della vendita delle cassette fino l’avvento dei cd.La lunghezza, del nastro è misurata in minuti quindi nacquero cassette di 45 minuti,60 minuti,90minuti,120minuti, arrivando fino a 250 minuti.Le cassette sono provviste di un meccanismo per proteggere la scrittura accidentale , in ogni lato è presente una linguetta di plastica che può essere rimossa quindi a sua volta impedisce la registrazione.

VINILI

PENNE USB

ADOTTA LA NOSTRA FORMULA VINCENTE

PIU’ CONVERTI I TUOI SUPPORTI IN DVD
MENO SPENDI
Scopri come manda un email a [email protected]  con il numero e i tipi di supporti che vorresti convertire la risposta sarà data immediata entro 24 ore grazie al nostro staff.Se  sei in possesso di numerose cassette,  è pensi che le spese da affrontare sono troppe,ti sbagli, rivolgerti a noi, abbiamo adottato la formula più converti meno spendi.
mandateti un email [email protected]
NESSUN DISAGIO
Ritiro e consegna in tutta ITALIA
per maggiori informazioni ci trovate su facebook
potete anche visionare i nostri canali youtube dove troverete alcuni lavori realizzati da noi

Per contattarci

Autenticato come salvo. Log out »

Condividi Riceverai: TANTE OFFERTE, consigli utili, preventivi personalizzati, aggiornamenti sul lavoro che andremo a fare, tutto ciò in tempo reale.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>